Ogni donna sa bene come ammaliare con un solo battito di ciglia. E talvolta il giusto make-up può dare una mano a far scoppiare l'amore a prima vista.
Ciprie, fondotinta, blush, ombretti, mascara, eye-liner, rossetti, gloss, smalti: sono tantissimi i prodotti presenti in commercio che possono cambiare il look anche delle truccatrici meno esperte.
Ma un'ombra si nasconde dietro a un make-up ben realizzato: il rischio di infezioni... soprattutto quando vengono coinvolti gli occhi!!
Ecco 5 semplici consigli per evitare problemi quando vi truccate:
1. Non condividere mai i trucchi con altre persone. L'utilizzo di trucchi condivisi può trasmettere componenti batteriche da una persona all'altra.
2. Sostituire i trucchi con frequenza. Ad esempio, il mascara e l'eye-liner non dovrebbero essere utilizzati oltre i tre mesi dall'apertura.
3. Limitare l'uso di trucco vicino ai margini palpebrali. Un uso eccessivo di trucco può causare irritazione e secchezza della superficie oculare.
4. Pulire regolarmente gli applicatori di trucco.
5. Rimuovere accuratamente il trucco dai margini oculari ogni sera prima di andare a dormire.
Non sottovalutare i rischi che possono correre i tuoi occhi, anche quando ti trucchi. Poche e semplici regole possono mantenere in salute i tuoi occhi senza rinunciare a un bel make-up!!!
Comments