top of page

Come gestire salute occhi e make up


C'è chi si trucca ogni giorno e chi lo fa solo per uscire al weekend, ma sappiamo benissimo che ogni donna ama farsi bella. Basta però farlo nel modo giusto!



Tra i video-tutorial di YouTube, i reels in tendenza di Instagram, e le clip divertenti di TikTok, ormai ci sentiamo tutti esperti consulenti d'immagine. Ma attenzione perché i cosmetici possono nascondere insidie pericolose per i nostri occhi.


Ecco tre regole fondamentali per gestire il make-up prendendoci cura dei nostri occhi:


1. Evita di condividere i trucchi con le amiche. Durante l'utilizzo i cosmetici possono trattenere corpuscoli e microrganismi che è preferibile non trasmettere da persona a persona.


2. Sostituisci i tuoi trucchi con regolarità, rispettando sempre la scadenza dei prodotti dopo l'apertura. Nei mesi successivi all'apertura, i cosmetici possono sviluppare muffe e batteri, esponendo i nostri occhi a seri pericoli infettivi.


3. Evita di truccare il margine interno della palpebra. Applicare il trucco troppo vicino alla superficie oculare potrebbe consentire al make-up di disperdersi nelle lacrime causando secchezza e irritazione.



Ricorda sempre che i tuoi occhi amano essere evidenziati da un bel make-up, ma senza correre rischi!!


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page