top of page

Dove gettare le lenti a contatto?

Questo mese si è tenuto il convegno annuale dell'American Chemical Society durante il quale è stato presentato un interessante studio sulle lenti a contatto. La ricerca di Rolsky e colleghi ha dimostrato come le lenti a contatto possano diventare un serio pericolo per l'ambiente.


Una cattiva abitudine che generalmente accomuna i portatori di lenti a contatto è quella di gettare le proprie lenti nel lavandino o nel water. Per sua natura il materiale delle lenti a contatto è molto difficile da separare dall'acqua e riesce facilmente a superare i filtri dei centri di trattamento delle acque, finendo per disperdersi nei fiumi, nei laghi e nei mari.


Inoltre le lenti a contatto tendono facilmente a frammentarsi in parti più piccole trasformandosi in quelle micro-plastiche che vengono ingerite dai pesci e dagli animali acquatici, che poi finiscono sulla nostra tavola.

Rispetta sempre l'ambiente e proteggi la tua salute. Ricordati di gettare le tue lenti a contatto nella spazzatura indifferenziata!!!

96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Come gestire salute occhi e make up

C'è chi si trucca ogni giorno e chi lo fa solo per uscire al weekend, ma sappiamo benissimo che ogni donna ama farsi bella. Basta però farlo nel modo giusto! Tra i video-tutorial di YouTube, i reels i

Comments


bottom of page